Plasto Ferrite Flessibile

PLASTO FERRITE FLESSIBILE

La plasto ferrite flessibile si divide in due famiglie: Quella ISOTROPA e Quella ANISOTROPA a seconda del tipo di produzione e della qualità di ferrite utilizzata nella miscela.

La plasto ferrite flessibile si adatta e si sposa bene a qualsiasi tipo di ambiente, è possibile lavorarla in infiniti modi, si presta molto bene a tagli, punzonature ed incollaggi. Ha una forza magnetica decisamente inferiore rispetto alla collega in plasto neodimio flessibile, ma è piazzata a prezzi notevolmente inferiori, rendendola molto interessante per diverse applicazioni low cost.

 

Funge da base o da supporto da accoppiare ai prodotti magnetici per la stampa

FORMATI

Il prodotto è comunemente fornito in:

bobine e rotoli

fogli

bande e nastri

profili

lastre e placchette

 

Il prodotto ha la caratteristica di essere particolarmente flessibile, è possibile realizzare praticamente qualsiasi tipo di forma.

Puoi personalizzare il tuo prodotto in Plasto Neodimio Flessibile mettendo il biadesivo su di un lato, oppure inserendo su un lato un rinforzo telato (molto utilizzato nel settore wellness), può essere accoppiato a pvc colorato oppure addirittura può essere magnetizzato su entrambi i lati.

FORZA DI TENUTA

 

Verifica le forze di tenuta della plasto ferrite flessibile e accertati che il prodotto che vuoi acquistare sia quello corretto.

 

Per informazioni o approfondimenti, puoi contattare il Nostro personale qualificato.

 

Valutiamo insieme il tuo progetto, diamo le risposte che cerchi alle tue idee di valore.

SCHEDA TECNICA

 

Scarica la scheda tecnica e verifica tutte le caratteristiche del prodotto.

 

Se hai bisogno di informazioni, non esitare a contattarci.

Il nostro personale qualificato è a Vostra disposizione

ISOTROPO E ANISOTROPO

La proprietà "isotropo" o "anisotropo" indica se un magnete ha una direzione preferenziale per la magnetizzazione.

isotropo: senza direzione preferenziale, le sue polveri sono magnetizzate non seguendo alcuna direzione, quindi la direzione della magnetizzazione è indipendente. Il costo è più basso, la forza di attrazione è inferiore.

anisotropo: con direzione preferenziale, le sue polveri sono magnetizzate seguendo una direzione precisa, quindi la direzione della magnetizzazione è esclusivamente nella direzione/lungo un asse predefinito. Il costo è più alto, la forza di attrazione è superiore rispetto al collega isotropo.

 
 
Non si può vedere ad occhio nudo se un magnete è anisotropo o isotropo.

La differenza consiste esclusivamente in una fase di lavoro supplementare nel caso dei magneti anisotropi: durante la produzione del pezzo grezzo viene applicato un campo elettromagnetico.

In questo modo il materiale si orienta in modo ottimale.

Pertanto i magneti anisotropi sono più potenti dei magneti isotropi, però possono essere magnetizzati soltanto in una direzione predefinita.

A causa di questa fase di lavoro supplementare, i magneti anisotropi sono un po' più cari dei magneti isotropi.