Gomma Magnetica Flessibile

PLASTO NEODIMIO FLESSIBILE

 

Il plasto neodimio flessibile si ottiene mescolando il neodimio con la gomma sintetica.

Il risultato finale è un prodotto con prestazioni e performance high tech, flessibile, facilmente applicabile, realizzabile in qualsivoglia forma e spessore, semplice da tagliare, non necessita di stampi.

a parità di forma e dimensione costa di più rispetto al collega realizzato su base ferrite per la sua componente di neodimio, tuttavia le performance magnetiche sono decisamente migliori rispetto alla plasto ferrite flessibile.

 

 

 

PLASTO FERRITE FLESSIBILE

La plasto ferrite flessibile si ottiene miscelando polvere di ferrite con la gomma sintetica mediante due tecniche produttive: la calandratura o l'estrusione.

Il risultato finale è un prodotto con prestazioni e performance buone, ma inferiori rispetto alla collega in plasto neodimio flessibile, è facilmente applicabile grazie alla sua elasticità e flessibilità, è realizzabile in qualsivoglia forma e spessore, è molto semplice da tagliare soprattutto con spessori piccoli, non necessita di stampi.

a parità di forma e dimensione costa di meno rispetto al plasto neodimio flessibile, proprio questa caratteristica lo rende particolarmente interessante come prodotto soprattutto in quei settori in cui le performance sono meno importanti e le produzioni sono su larga scala.

 

 

RICORDA CHE...

In questa sezione potete trovare alcune informazioni molto utili da tenere in considerazione quando utilizzerete i Vostri prodotti in Gomma magnetica flessibile.

 

1) la Temperatura di Lavoro dovrà restare tra i -20 °C e +75 °C

2) I prodotti in gomma magnetica flessibile reagiscono in maniera differente a seconda della composizione chimica dei prodotti con cui entrano in contatto.

3) se si sovrappongono due strisce magnetiche l'una sull'altra, la forza magnetica/il campo magnetico che generano aumenta, ma non raddoppia  

 

COME LO VUOI MAGNETIZZARE?

 

è possibile realizzare diversi tipi di magnetizzazione:

Assiale

Assiale bipolare

Assiale multipolo

Circolare

Radiale

Nell'immagine a fianco puoi vedere alcuni esempi.

LO SAI CHE?

 

Quali sono i dati importanti?

Tipo di prodotto: PLASTO NEODIMIO O PLASTO FERRITE FLESSIBILE?

Grado Magnetico: CHE GRADO MAGNETICO TI SERVE?

come lo realizziamo: LUNGHEZZA (L) - SPESSORE (T) - LARGHEZZA (W)

le sai queste misure?

Cosa devi fare?

Contattaci e approfondiamo insieme il tuo progetto o la tua applicazione, diamo la risposta giusta alle tue idee di valore.